Noi Figlie di Maria Ausiliatrice con i nostri collaboratori e con le famiglie della comunità educante lavoriamo attraverso l'educazione per il rinnovamento della Chiesa e della società, progettando e realizzando percorsi per rispondere alle domande di crescita personale sociale e culturale dei giovani, per aiutarli a vivere in pienezza la loro vita di “Cittadini responsabili, cristiani convinti e un giorno felici abitatori del cielo” (Don Bosco).

La nostra storia parte da lontano, dalla donazione a Dio per la salvezza dei giovani di don Bosco e di Maria Mazzarello, di tanti salesiani e di tante Figlie di Maria Ausiliatrice che hanno lavorato e amato con creatività e costanza, certi che il futuro è nell’educazione integrale della gioventù. Dal Piemonte all’Italia e al mondo, l’allegria e la festa, l’impegno per la crescita in ogni aspetto della persona riempiono le scuole e i cortili, gli oratori e le chiese e portano novità di vita e sorprese di bene.

Anche nel comune e nella diocesi di Acqui il carisma salesiano vive al Santo Spirito, cambiando opere nel tempo per rispondere ai bisogni del territorio e delle persone, ma con la stessa voce e lo stesso cuore: "Basta che siate giovani perché vi voglia bene". (Don Bosco)

Pin It

Storia

Don Bosco

Rete Salesiana

Please publish modules in offcanvas position.