Nei giorni 23 e 24 aprile si è svolto, come da programma del Corso Animatori, una due giorni di formazione a Pella per i giovani “Responsabili”, in preparazione all’Estate Ragazzi.Nella mattinata del 23, Don Alessandro Borsello SDB di Borgomanero ci ha raggiunti puntualissimo per stimolarci con video e slides a riflettere sui tratti educativi del volto di Gesù che don Bosco ha vissuto e trasmesso.

Si sono poi svolto i laboratori: “Trucca Bimbi” e “Palloncini” nel pomeriggio del 23 e nella mattinata del 24, in cui gli animatori hanno potuto cimentarsi anche "pratica", truccandosi a vicenda per ritrarre le più belle figure, e creando bellissime sculture di palloncini da donare alla Casa Maria Ausiliatrice di Pella, come ringraziamento per averci ospitati.

L’animato e partecipato Consiglio Oratoriano ‘allargato’, per la preparazione dell’Estate Ragazzi, ha concluso l’esperienza che è stata veramente ricca di contenuti in una cornice di accoglienza fraterna della comunità, di impegno e condivisione, amicizia e allegria fra tutti noi. Unico punto negativo... la pioggia continua, che comunque ha fatto esclamare ad un animatore: “Così non ci siamo distratti”!!!

Pin It

Please publish modules in offcanvas position.